Nueva Pagina Web


Nos mudamos a una nueva y mejor pagina
Te esperamos en elpiquetero.org


viernes, 4 de enero de 2013

[PREMERE TPR] "La TPR ripudia l'appoggio di Tsipras e Mélenchon al governo di Cristina"


Comunicato di Premere della TPR

Venerdì 21 dicembre, 2012

Prima del discorso che faranno Tsipras, Dragasakis e Lapavitsas in Argentina con l’apoggio di EDI e “Marea Popolare”

“LA TPR RIPUDIA L'APPOGGIO DI TSIPRAS E MÉLENCHON AL GOVERNO DI CRISTINA”


LA TPR SFIDA TSIPRAS AFFINCHE' RENDA PUBBLICA LA SUA POSIZIONE SUL PAGAMENTO DEL DEBITO ESTERO E L'AUMENTO DEL PREZZO DEI TRASPORTI PUBBLICI DECISI DAL GOVERNO DI CRISTINA







Prima della visita in Argentina di Alexis Tsipras, vice-presidente del Partito della Sinistra Europea e leader di Syriza in Grecia, il compagno Juan Marino, responsabile della Tendenza Piquetera Rivoluzionaria, ha dichiarato: "Jean Luc Mélenchon e Alexis Tsipras, rispettivamente co-presidente e vice-presidente del Partito della Sinistra Europea, hanno preso posizione in favore del governo Kirchner. L'11 ottobre, il giorno dopo la grande mobilitazione che ha riempito Plaza de Mayo contro il governo nazionale, Mélenchon ha incontrato Cristina e ha sostenuto la legge sui media nel terzo anniversario della sua entrata in vigore. Il candidato francese del Fronte della Sinistra francese appoggia il governo che sostiene l'imposta sui salari, ma non incontra ed ascolta i lavoratori che ne richiedono l'abrogazione. Quattro giorni dopo, il 15 ottobre, ha partecipato ad una conferenza organizzata da 'Uniti ed Organizzati', dove ha dichiarato, secondo l'agenzia di stampa Telam, che 'i processi di cambiamento in America Latina sono un esempio per noi, soprattutto i governi di Nestor e Cristina Kirchner'".

"Allo stesso modo, Tsipras ha risposto, secondo pagina 12 del 21 ottobre, ad un gruppo di intellettuali  K, denominato Lettera  Aperta, dicendo che 'il nostro esempio è l'Argentina, che ha sofferto a causa  di politiche inumane e neoliberiste, imposte alla popolazione da parte del capitale finanziario internazionale, le cui conseguenze diedero luogo ad una reazione pacifica e democratica di massa del popolo argentino. Oggi giorno, l'Argentina, insieme ad altri paesi dell'America Latina e dei Caraibi, sta costruendo un modello anti-neoliberista alternativo per affrontare i gravi problemi sociali ereditati dal lungo periodo di storia coloniale e dalle feroci politiche neoliberiste del recente passato'".


“Quello che Mélenchon e Tsipras non dicono è che il governo Kirchner paga sistematicamete il debito estero. Infatti, pochi giorni prima dell'11° anniversario dell'Argentinazo (rivolta popolare anti-governativa del 2001), Cristina ha effettuato il pagamento più alto del debito nel nostro Paese dal 2001, e ha appena annunciato un aumento dei prezzi generali di treni ed autobus. Non è un caso che  Mélenchon ha sostenuto il liquidatore europeista Hollande e Tsipras l'emissione di "Eurobond" per conservare la propria permanenza nell'UE. Questa sinistra populista, nel sostenere i Kirchner come modello politico, sta dimostrando la sua chiara tendenza al compromesso con l'imperialismo. Come TPR sfidiamo Tsipras nel pronunciarsi, in occasione dell'odierna conferenza che si terrà alla Facoltà di Economia dell'Università dell'UBA, sul pagamento del debito e l'aumento dei prezzi che ha appena varato il governo di Cristina” Così, ha  infine aggiunto, Juan Marino.
Contatto:
Juan Marino – 54 (011) 156 335 9278


Segretaria di Premere della TPR
TENDENCIA PIQUETERA REVOLUCIONARIA
tpr.internacional@gmail.com // tpr-internet.blogspot.com

Tradotto per Massimo Pisano

No hay comentarios:

Publicar un comentario