Nueva Pagina Web


Nos mudamos a una nueva y mejor pagina
Te esperamos en elpiquetero.org


martes, 10 de diciembre de 2013

[Repercusiones en los medios] Rissa nella sinistra argentina: il Partido Obrero attacca i ragazzi della TPR VIDEO

http://pangeanews.net/cronaca/rissa-nella-sinistra-argentina-il-partido-obrero-attacca-i-ragazzi-della-tpr-video-62023/


Rissa nella sinistra argentina: il Partido Obrero attacca i ragazzi della TPR VIDEO

Militanti del Partido Obrero (foto: Pangea News)
Militanti del Partido Obrero (foto: Pangea News)
Il pomeriggio di festa organizzato domenica scorsa dal Partido Obrero (PO) nel parco Bosques de Palermo a Buenos Aires ha avuto una partentesi vergognosa: un gruppo di militanti di quella che può essere considerata la principale sigla della sinistra di base locale ha infatti attaccato in modo violento il banchetto della TPR (Tendencia Piquetera Revolucionaria), un formazione trotzkista staccatasi alcuni anni fa dallo stesso PO, oggi molto attiva nei licei, nelle università e nei quartieri più disagiati della capitale.
Secondo quanto dichiarato dal comunicato stampa diffuso dalla TPR (e in parte anche visibile dal filmato in allegato), i loro militanti stavano realizzando un’attività di propaganda e volantinaggio a circa 300 metri di distanza da dove era in corso la festa del PO.
Dopo aver respinto per quattro volte le minacce e l’ordine di sloggiare ricevuto da quelli che identificano come membri del servizio di sicurezza del partito, si sono visti attaccare dagli stessi, senza alcun tentativo negoziale previo. Il loro banchetto è stato distrutto, hanno subito un tentativo di furto e un’agressione fisica di gruppo. Il video:

No hay comentarios:

Publicar un comentario